CANYONING

CANYONING

“STRAY WATER SLIDES”

Abbiamo atteso a lungo il momento per rivelarvi la NOVITA’ più fresca dell’estate 2024.

Siamo orgogliosi di presentarvi “Stray Water Slides” un CANYONING nato dalla collaborazione tra STRAY DOGS e ALESSANDRO RUFFI (Guida Alpina) in una location fino ad oggi TOP SECRET.

Ti accompagneremo tra Canyon scolpiti dallo scorrere di torrenti dove verrai calato e ti tufferai in freschi pozzi di acqua cristallina nel cuore dell’Appennino Modenese.

L’attrezzatura te la forniremo direttamente noi e la nostra Guida Alpina esperta ti farà vivere un avventura indimenticabile in totale sicurezza.

L’attività è adatta a tutti!

INFO al 351.5315915

CANYONING

Consulta le date sul sito

www.straydogsschool.it

(altre date su richiesta)

Hai voglia di vivere un’ avventura indimenticabile ? Unisciti a Noi nell’attività di Canyoning in Appennino!

Avrai la possibilità unica e rara di percorrere, camminando, il corso di un torrente alternando, per affrontarlo , varie tecniche fra cui: scivoli naturali , salti e brevi calate in corda lungo cascate mozzafiato.

L’acqua e la luce generano fantastici riflessi e giochi fra chiaro e scuro del paesaggio, le particolari conformazioni rocciose generate dall’erosione dell’acqua ricreano un paesaggio molto suggestivo.

Il divertimento e lo stupore sono garantiti!

La location unica in cui si svolge l’attività, generano le condizioni e ricreano il perfetto terreno di gioco ideali per una variegata avventura. Scoprirete luoghi nel vero cuore dell’appennino in un ambiente naturale indescrivibile.

Il tour più richiesto è La Forra Degli Stray, un luogo magico esplorato ed attrezzato proprio dai nostri stray e dalla Guida Alpina Alessandro Ruffi. La nostra Guida Alpina Alessandro Ruffi possiede un’ulteriore specializzazione nel canyoning, conosce e si prende cura dei percorsi , ha molta esperienza e soprattutto, si diverte sempre molto. 
Chi può partecipare/ a chi è rivolto: Il Canyoning è fattibile a chiunque sia in buone condizioni fisiche e non abbia paura dell’acqua e dell’altezza. Adulti e bambini di almeno 12 anni desiderosi d’avventura abituati allo sport e d’un peso-costituzione fisica normale.

Divertimento e avventura garantiti lungo questo tracciato in alto appennino Modenese poco distante da Pievepelago, dalle caratteristiche miste, emozionante e spettacolare; nel canyon degli Stray gli sportivi possono infatti scegliere di tuffarsi in acqua (in alternativa c’è sempre una Guida a calarti con la corda) da diverse altezze in pozze cristalline. Tantissimi scivoli vi stupiranno per la loro bellezza. Nel corso dei millenni le ribollenti acque del torrente hanno eroso e scavato le rocce fino a creare un paesaggio fiabesco: grotte, gole e fantastiche conformazioni si alternano alla fitta vegetazione durante l’intera discesa. Costellata di scivoli e salti (non obbligatori), brevi calate in corda. Il Rio Stray è scelta fra le più gettonate da quanti amano il canyoning in appennino.

Cosa viene fornito ? 

-STRAY DOGS fornisce tutte le attrezzature,  (muta e calzari in neoprene, imbracatura, casco, longe di sicurezza, accompagnamento ed insegnamento Guida Alpina specializzata Canyoning 

Cosa portare: 

T-shirt, costume da bagno, felpa e asciugamano.

Informazioni importanti sul canyoning in Italia:

-Il canyoning è un’attività ricreativa che si svolge all’aperto, nella natura e su terreni dissestati in continuo mutamento. Se non avete un vostro bagaglio d’ esperienza, affidatevi agli esperti: ossia le Guide alpine riconosciute UIAGM specializzate appunto nel canyoning.

Diffidate  degli accompagnatori improvvisati o non qualificati! 

Grazie alla loro specifica formazione, le guide alpine sono in grado di valutare le abilità-capacità di ogni partecipante: e quindi di agire gestendo in piena sicurezza il gruppo. 

-I bambini più piccoli possono partecipare dai 12 anni accompagna da un genitore

PREZZO (comprensivo di attrezzatura)

Adulti: 70€

Dai 12 ai 16 anni: 60€

PROCEDURA 

-I partecipanti iscritti all’attività potranno usufruire del nostro servizio di transfer organizzato in partenza dal meeting point di Pievepelago alla sede della Straydogs. Qui i partecipanti potranno usufruire del bagno ed attrezzarsi con la Mute e Calzari pronti per il Canyon! Dopo circa 15 minuti di viaggio si arriva alla Location. 

-La discesa del Canyon durerà circa 2,5/3 h .Tutti i partecipanti dovranno camminare per rientrare del fiume insieme alla guida alpina per circa 15/20 minuti in salita, fino al punto di partenza.

-Prima dell’attività verrà svolto dalla Guida Alpina un briefing tecnico per illustrate le procedure e norme di comportamento durante il tour.

Se avrete altre domande alle quali saremo ben felici di rispondere contattateci in qualsiasi momento o semplicemente passate a trovarci, siamo a Pievepelago in Piazza Don Luigi Bernardi.

Il pacchetto è stato ideato da STRAY DOGS SCHOOL e ALESSANDRO RUFFI

INFORMAZIONI TECNICHE : 
prima di procedere con la prenotazione, consigliamo di contattare  Stray Dogs School 
oppure tel: +39 3515315915
email: straydogsschool@gmail.com

Attrezzatura minima obbligatoria 

Abbigliamento consigliato: vestiti e scarpe comode.

Non dimenticare di portare:

Scarpe e calze di ricambio;

Costume;

Zaino;

acqua da bere;

occhiali da sole;

carta di identità.

 

Per maggiori informazioni: www.straydogsschool.it

Segreteria Stray 3515315915 mail: straydogsschool@gmail.com

Che aspetti prenota ora!!!

#STAYSTRAY

Info e Prenotazioni